Menu

Top cucina, quale scegliere?

Maggio 23, 2021

I materiali consigliati da noi per vostro il piano di lavoro

  • Top cucina in Laminato. ... Probabilmente il piano da lavoro più usato sulle cucine, grazie alla sua vastità di colorazioni e finiture disponibili. Ma anche grazie alla sua facilità di montaggio e al prezzo competitivo.
    Generalmente è un materiale che soffre se sottoposto ad alte temperature infatti è sconsigliato poggiare una pentola bollente direttamente sul piano. Mentre ha una buona resistenza ai graffi, agli urti, alle macchie ,teme ristagno dell’acqua.
  • Piani in Stratificato HPL. ... Questo piano è costituito da strati di HPL – high pressure laminate – uniti tra loro grazie alla combinazione di calore e alta pressione. Il top cucina in HPL è utilizzato molto per la sua resistenza a graffi, urti, abrasioni, agenti chimici e alte temperature. Oltre ad essere un piano da cucina facile da pulire, atossico ed antibatterico. Inoltre con questa tipologia di piano, abbiamo la possibilità di realizzare il lavello integrato dello stesso materiale del piano, generalmente prodotto con fondo in HPL o acciaio inox. Soprattutto abbiamo la possibilità di utilizzare il piano della cucina come schienale, cosa sconsigliata vivamente con il classico top in laminato a causa della sua sofferenza alle alte temperature.
  • Top in Fenix. ... Il top da cucina in Fenix è una superficie di lavoro per la cucina innovativa
    che si rigenera da eventuali micro graffi superficiali grazie alla termoriparabilità. Il piano da cucina in Fenix si presenta soffice al tatto, con buona resistenza ai graffi, agli urti, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica, idrorepellente, antimuffa e facile da pulire.
  • Top in Quarzo. .. Tipologia di piano con resistenza all’abrasione, all’attacco di agenti chimici, al calore (è buona norma, onde evitare shock termici del materiale fare comunque attenzione a poggiare materiali roventi). Inoltre con le superfici in quarzo è possibile realizzare vasche integrate.
  • Piani in Marmo o Granito. ...
    Per questa categoria i prodotti più usati  sono i marmi ed i graniti. Essendo prodotti naturali presentano caratteristiche diverse e soprattutto costi diversi a seconda della tipologia.
    Questi piani in pietre naturali vengono soprattutto apprezzati per la loro caratteristica principale: l’unicita’, infatti essendo prodotti naturali saranno sempre diversi tra loro e unici.Alcuni graniti hanno resistenza a graffi, calore e macchie elevata.

Piani in Gres, Ceramica, – Superfici Compatte e Solide i top da cucina in gres, ceramica o vetro e qui si apre un mondo dato che le superfici compatte, stanno prendendo sempre più il sopravvento. Ogni giorno troviamo in commercio superfici sempre più performanti, sempre più tendenti a caratteristiche di zero porosità, resistenze altissime alle alte temperature, antigraffi, antimacchia, igienici. Anche in questo caso di soluzione abbiamo la possibilità di realizzare vasche integrate e schienali per le nostre cucine.  Questi materiali possono essere usati su tutti i modelli di cucine in commercio.

Le ultime news

Agosto 9, 2022
Sotto i riflettori di Tbilisi, capitale della Georgia

Inaugurato ufficialmente a Tbilisi il primo LUBE Store mono-marca in Georgia, una magnifica esposizione di oltre 200 mq dove i visitatori possono toccare con mano il design eccellente e la qualità delle cucine firmate dal brand numero uno in Italia. Si va dalle lussuose Pantheon e Flavour alle modernissime Immagina Wood e Oltre, modelli presentati […]

Agosto 9, 2022
Eurocucina 2022

Professionalità, impegno e competenza: tre aggettivi che descrivono la squadra del Gruppo LUBE al Salone del Mobile 2022. Dai progettisti dello stand agli addetti al montaggio, fino a tutto il personale che vi ha partecipato. Lo stand del Gruppo LUBE è stato pensato per rappresentare al meglio la vision aziendale. Un progetto unico con un’area […]

Settembre 16, 2021
Quale materiale scegliere per le ante della vostra cucina?

Nel corso di questi ultimi anni ci avete sempre  piu’ chiesto quale tipologia di materiale è preferibile per Le ante della vostra cucina. La risposta non è semplice ,soprattutto se ci basiamo sul rapporto qualita’ /prezzo .Oggi cerchiamo di darVi qualche consiglio in merito indicando pregi e difetti dei materiali e loro fascia di prezzo […]

Maggio 23, 2021
Top cucina, quale scegliere?

I materiali consigliati da noi per vostro il piano di lavoro Top cucina in Laminato. ... Probabilmente il piano da lavoro più usato sulle cucine, grazie alla sua vastità di colorazioni e finiture disponibili. Ma anche grazie alla sua facilità di montaggio e al prezzo competitivo.Generalmente è un materiale che soffre se sottoposto ad alte temperature infatti è sconsigliato poggiare una pentola […]

Via A. Volta 15 Piano di Follo (SP)
19020 La Spezia 
P.IVA 00999340110
Lun: 15:30–19:30
Mar – Sab: 09:00–13:00 | 15:30–19:30
Dom: Chiuso
Design by 
 Company Make Up
Informazioni immediate
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram